team service logo servizi e prodotti finanziari consulenza finanaziaria franchising e point

Blog e News

Blog e News

  1. Home
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Lavoro
  6. /
  7. Scopri l’investimento del futuro:...
investimento del futuro

Scopri l’investimento del futuro: il Franchising Team Service, la miglior opportunità lavorativa del 2024!

Caro lettore, sai qual’è l’investimento del futuro?
Al giorno d’oggi decidere di investire somme di denaro per avviare un’attività è un qualcosa che ti porta sempre a pensare, a valutare e giustamente a stilare una lista di pro e di contro.
Bisogna pensare a cosa aprire, trovare un locale oppure gestire tutto online, trovare un business che possa abbracciare più campi e perchè no, magari un qualcosa di nuovo, di utile e che non conosce crisi!

Ma esiste davvero un’attività tale da poter essere definita “investimento del futuro”?

Come dice un vecchio detto “del futuro non v’è certezza“, ma una cosa che possiamo sicuramente confermare è che le necessità burocratiche e digitali non finiscono mai.
Ormai tutti hanno necessità di avere una casella PEC o l’identità SPID, oppure a tutti interessa fare la dichiarazione dei redditi, aderire ai bonus proposti dallo Stato.
Per non parlare dei problemi che sorgono con la digitalizzazione di tutti i portali della Pubblica Amministrazione e delle farraginose modalità per accedere e richiedere anche il servizio più banale.
Può sembrare quasi assurdo che nel 2023 possano esserci ancora delle persone che hanno difficoltà con la tecnologia, ma invece vi possiamo garantire che è cosi… Quindi se vi sentite avvezzi al mondo digitale, alle innovazioni, avete spirito imprenditoriale e voglia di lavorare con la clientela, sei nel posto giusto.

Ma quindi quale sarebbe questo business innovativo?

Partiamo dal principio: qual è un’attività in cui è possibile gestire una serie infinita di servizi, la maggior parte telematici e che è sempre all’avanguardia? Un centro Multiservizi!
Che cos’è un centro Multiservizi?

Un centro multiservizi è una struttura o un’organizzazione che offre una vasta gamma di servizi e risorse in un unico luogo per soddisfare le diverse esigenze della comunità o dei clienti.

Questi centri sono progettati per semplificare l’accesso ai servizi e migliorare l’efficienza nella fornitura di assistenza e supporto.

I servizi offerti da un centro multiservizi possono variare notevolmente a seconda delle esigenze della comunità o della clientela a cui sono destinati, ad esempio gestire di pratiche burocratiche come la registrazione di un contratto di locazione, l’apertura di una partita iva, l’iscrizione di una società in camera di commercio, il rilascio di SPID o di Firma Digitale, l’attivazione di una casella PEC, gestione di servizi relativi alla sicurezza sul lavoro, traduzioni giurate, registrazione marchio e tanto altro ancora.

Per riassumere, solitamente includono una combinazione di servizi sociali, servizi sanitari, consulenza, assistenza legale, servizi di orientamento lavorativo, servizi educativi e molto altro.

L’obiettivo principale è quello di fornire un’unica sede dove le persone possono accedere a molteplici servizi senza dover visitare diversi luoghi o istituzioni.

I centri multiservizi possono essere gestiti da enti governativi, organizzazioni no-profit, organizzazioni religiose o altri soggetti e sono spesso una risorsa preziosa per le comunità in cui operano, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’accesso facilitato ai servizi di cui hanno bisogno.

Oltre al centro Multiservizi però, c’è un altra attività che con gli anni si è fatta spazio nella quotidianeità di giovani, anziani, privati, aziende e professionisti: stiamo parlando del CAF, Centro di Assistenza Fiscale

I CAF  forniscono consulenza e assistenza nella compilazione delle dichiarazioni fiscali e nella gestione di questioni fiscali complesse.
Ogni anno tutti si affrettano ad inviare la dichiarazione dei redditi oppure a richiedere l’elaborazione del modello ISEE, per non parlare della richiesta di assistenza o informazioni relativamente a tutte le questioni fiscali e non solo.
Ma non sono necessari dei requisiti particolari per aprire un CAF?
Si, per chi fosse interessato ad aprire una sede zonale CAF è necessario seguire un’iter burocratico impegnativo e soddisfare tutta una serie di requisiti che riguardano anche la posizione del locale e l’aspetto formativo.
Ma la buona parte di questi requisiti possono essere sorvolati aprendo uno sportello CAF e di seguito vedremo anche come fare.
Sempre ricollegandoci al “business del futuro” insieme al centro Multiservizi ed al CAF non può mancare il Patronato.
I Patronati,  offrono supporto nei settori previdenziale e assistenziale, aiutando le persone a navigare tra le complesse normative previdenziali e a ottenere i benefici a cui hanno diritto.
Nello specifico chi si rivolge ad un patronato ha necessità di fare richieste di adesione a bonus statali, avviare richiesta di disoccupazione e NASPI, richiedere pratiche di invalidità e molto altro.
Anche per aprire una sede di patronato zonale, proprio come il CAF, sono necessari una serie di requisiti particolari, ma nel caso invece si voglia aprire un Centro di Raccolta, il discorso è diverso e molto più semplice di quanto si possa pensare.

Perché sono l’investimento migliore?

E ora, la domanda cruciale: perché queste attività sono considerate l’investimento migliore che puoi fare nel 2024? La risposta è semplice ma potente: queste attività sono indispensabili, indipendentemente dalle condizioni economiche.
In tempi di prosperità, le persone richiedono servizi di CAF e Patronati per massimizzare i loro vantaggi fiscali e previdenziali.
Quando le cose si fanno difficili, la domanda di assistenza e consulenza cresce ancora di più, poiché le persone cercano di superare le sfide finanziarie. In breve, questi servizi sono necessari in qualsiasi contesto economico, il che li rende resistenti alle fluttuazioni del mercato.
Abbiamo scoperto un modo semplice e veloce per avviare la tua attività in questi settori.
Abbiamo creato un sistema completo che ti guiderà passo dopo passo, dalla pianificazione iniziale alla messa in funzione, permettendoti di diventare un imprenditore di successo senza le complicazioni tipiche di una nuova impresa: l’affiliazione a Team Service Franchising.
È ora di passare all’azione e garantirti un futuro finanziario stabile e prospero. Non perdere l’opportunità del 2024 – investi in te stesso e diventa un imprenditore di successo nel mondo dei centri CAF, Patronati e Multiservizi!
Clicca qui per scoprire come avviare rapidamente la tua attività e raggiungere il successo nel settore dei CAF, dei Patronati e dei Centri Multiservizi.
Il tuo futuro finanziario sta aspettando solo te!

Condividi su

Ultimi Articoli

cinesi
Riduci Rischi e Incrementa Affidabilità con la Verifica delle Licenze Cinesi
Bonus chirurgia estetica
Bonus chirurgia estetica 2024: detrazione IVA per la bellezza
superbonus110%
Novità sul Superbonus 110%: Estensione dei Benefici per la Ricostruzione Post Sismica
Certificazione di alfabetizzazione digitale
Certificazione di alfabetizzazione digitale: requisito obbligatorio per il personale ATA
fatturazione elettronica
Fatturazione elettronica obbligatoria per tutti i forfettari dal 1° gennaio 2024
coacervo
Modifiche Dichiarazione di Successione: Coacervo Abolito e Nuove Norme Fiscali
pensioni 2023
Bonus tredicesima pensioni 2023: tutte le info
titolare effettivo
Titolare Effettivo: comunicazione obbligatoria entro l'11 dicembre
contitu
Nuova rottamazione: modifica il tuo piano con ContiTu
bollette
Aumento delle bollette: Come affrontare i costi energetici crescenti nel 2023
Cerca