Ricerca eredi

Con il servizio di ricerca eredi (tecnicamente "rintraccio eredi") di Team Service, dai il via ad un'indagine per reperire le informazioni degli eredi di un soggetto deceduto. Questo tipo di ricerca è l'ideale per rintracciare eredi sconosciuti o di cui non hai notizie da tempo per avviare azioni legali o di recupero credito nei loro confronti.

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Codice fiscale non valido
Valore non valido
Opzionale
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione
Opzionale
Campo obbligatorio, scegliere un'opzione

Precisiamo che alcuni dati sono frutto di indagini investigative e non provengono da fonti ufficiali. Pertanto le risultanze ottenute potrebbero non essere del tutto esaustive.


Il richiedente conferma sotto la propria responsabilità di essere nelle condizioni di esercitare il tipo di diritto indicato nella presente richiesta e che sussistono gli elementi per giustificare l’indagine sul soggetto in essa indicato, per la durata strettamente necessaria alla esecuzione del servizio.


Campo obbligatorio, spuntare l'opzione

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

Come effettuare la ricerca eredi con Team Service

Per prima cosa, compila i campi relativi ai dati del defunto: cognome, nome, codice fiscale, data di nascita e luogo di nascita.

Ti consigliamo di compilare anche i campi facoltativi per evitare eventuali spiacevoli casi di omonimia, oltre che per velocizzare e rendere più efficace la ricerca.

Specifica poi qual è lo scopo della tua indagine, scegliendo tra le opzioni disponibili e cliccando sulla casella relativa alla dichiarazione di responsabilità.

Il nostro staff ti invierà la necessaria modulistica da compilare, firmare e farci pervenire in originale a mezzo posta oppure sottoscritta con firma digitale ed inviata a mezzo posta elettronica.

Appena la documentazione sarà pronta, potrai visualizzarla nella tua area personale cliccando su "storico dettagli e ordini".

ATTENZIONE: precisiamo che alcuni dati sono frutto di indagini investigative e non provengono da fonti ufficiali. Pertanto le risultanze ottenute potrebbero non essere del tutto esaustive.

Che cos'è la ricerca eredi e quando si effettua

L'indagine inizia con l'esame di documenti ufficiali, per approfondirli, attraverso investigazione, al fine di individuare i possibili eredi legittimi di primo grado. L'investigazione si spinge, laddove possibile, oltre l'identificazione degli eredi da stato di famiglia.

Un'indagine del genere si effettua, per esempio, quando sussiste la necessità di procedere ad azioni legali o di recupero credito nei confronti dei suddetti eredi, in situazioni in cui però non si possiedono i dati fondamentali per farlo.

Trovare eredi con il servizio Team Service ti permette di entrare in possesso dei seguenti dati della persona in questione:

  • Nome e cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Codice fiscale