
online con Team Service:

Successione online:
Ci sono momenti della vita in cui è importante avere un sostegno concreto: quello degli affetti più cari. In altre circostanze, invece, il supporto di cui hai bisogno te lo può offrire solo un professionista qualificato.

Questo perché la burocrazia, lo sappiamo bene, è una macchina senza cuore che continua il suo percorso non curandosi degli stati d’animo delle persone.
Gli adempimenti e le scadenze vanno rispettati sempre per non incorrere in sanzioni e altre scocciature.
Per questo motivo, noi di Team Service abbiamo deciso di sostenerti liberandoti dalla gravosa compilazione di documenti e dal disbrigo di pratiche: la nostra procedura di successione online è semplice e non comporta perdite di tempo.
Perché è giusto che tu, questo tempo, possa dedicarlo a chi ti sta a cuore.

Ti liberiamo da ogni incombenza e adempimento burocratico e riduciamo le tempistiche.

Occorrono pochi click: devi soltanto caricare nel nostro sistema i documenti richiesti.

Puoi contattarci per qualsiasi dubbio, sarà nostra cura fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.




Tutta l’operazione è online, veloce e a costi contenuti.
Noi di Team Service sosteniamo aziende e privati dal 1994. Abbiamo oltre 150 sedi in tutta Italia e copriamo con l’online l’intero territorio nazionale, senza limiti geografici.
Presa in carico la tua pratica ti indichiamo con certezza i tempi di consegna.
Team Service resta al tuo fianco.
Ecco alcune delle domande che potresti porci
Quì troverai tutte le risposte che ti servono!
Quando va presentata la dichiarazione di successione?
Entro, e non oltre, 12 mesi dall’atto di apertura della successione.
Cosa si intende per successione?
La successione può essere testamentaria quando fa fede al testamento lasciato dal de cuius (defunto) o legittima quando non essendoci testamento (o quello redatto non è valido) viene regolata dalla legge a cui spetta l’onere di trovare gli eredi.
In che modo la legge regola la successione legittima?
La legge in determinate circostanze (assenza di testamento del defunto o atto non valido) identifica 5 tipi di eredi: Il coniuge; i discendenti (i figli); gli ascendenti (i genitori); i collaterali (fratelli o sorelle); gli altri parenti e lo Stato.
Quanto pagano gli eredi?
L’ammontare dell’importo dovuto varia in base al grado di parentela con il defunto. Per coniugi e parenti diretti l’imposta di successione è del 4% per un valore massimo dell’eredità di un milione di euro netti; per i non parenti (conoscenti, amici etc.) è l’8% del valore netto trasferito.